Diventare Parrucchiere

L’inversione di tendenza
Fino a qualche anno fa, era alquanto improbabile imbattersi in ragazzi che a domanda preciso sul lavoro dei sogni, rispondessero: “Parrucchiere”. Si trattava in passato di una professione relativa soprattutto alla sfera femminile, ma da tempo ormai le cose sono cambiate, ed alcuni tra i saloni più apprezzati e frequentati sono gestiti da uomini.
Scuole in Italia e all'estero
Tale inversione di tendenza, ma soprattutto tale moltiplicazione di opportunità, è il frutto della nascita di tantissime scuole ed istituti che guidano chi desidera diventare parrucchiere verso il coronamento di questo piccolo sogno. Sono tantissimi i giovani che oggi fanno di tutto pur di progredire nell’apprendimento dei trucchi e delle abilità relative a questo lavoro.
Come si diventa parrucchieri
Per diventare parrucchiere oggi ci sono moltissime opportunità. Tantissimi scelgono di frequentare corsi e scuole all’estero, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti, ma gli istituti specializzati sono in diffusione anche entro i confini del Belpaese. Tuttavia, ancora oggi non mancano coloro che per apprendere direttamente, scelgono di lavorare come aiutanti in un salone, sotto la guida di un parrucchiere professionista.
Commenti